LazioSIBA on Tour

Veterani alle porte di Roma: Birrifugio – Ostia.

Birrifugio _ Stazioni di Birra _ archivio 2019

 

Interni completamente diversi… e ad accoglierci al banco, il cucciolo Gose 🙂 Abbiamo sbagliato locale? In Via Acton, a Ostia… non c’era forse il Birrifugio? Certo che c’era… e c’è tuttora. E c’è pure Stefano Frasca…

In effetti mancavamo da un po’… ed è tutto completamente nuovo. Il bancone non è più lì. La cucina non è più là. Sempre tanto legno, ma con qualche tonalità più chiara. Non un semplice restyling, ma un cambiamento radicale. Certamente più funzionale. Sempre che poi, la differenza… la fa comunque il padrone di casa!

Di publican che apprezziamo ce ne sono tanti… in lungo e in largo per lo Stivale. Apprezzare, però, non significa sentirsi sempre 100% a proprio agio. Ognuno ha il suo modo di fare… ed è giusto così. Stefano è uno di quelli che ti fa subito sentire a casa…

«Si, è vero: tutto completamente rifatto. Abbiamo riaperto il 5 settembre dell’anno scorso… e ci vorrà un po’ ad ammortizzare la spesa 🙂 Dopo tanti anni sentivamo l’esigenza di cambiare il locale, pur non cambiando locale. Era ora di ampliare la cucina (che è il doppio di prima); risistemare gli impianti; praticamente svecchiare».

Appena atterrati a Fiumicino. Appena rientrati da Praga. Dici, che fai… ricominci con la birra? Si fa quel che si può 😉 Su tutte… Trabant (Sour – Berliner Weisse) e HotBock (Doppelbock) by Birra Oxiana. Crostoni e frittini…

Nove spine a CO2, una a carboazoto, due Angram. Referenze… più o meno artigianali (come da “policy” Birrifugio). Alle spalle una sterminata selezione di whisky…

Soste sempre un po’ brevi, ma sempre meglio di niente… e sempre un grazie al padrone di casa.

[siba: best indi!]

Birrifugio Ostia: un vini e olii che diventa pub, un pub che diventa storia. (stazionidibirra.it)

https://www.stazionidibirra.it/listing/birrifugio/

Tag

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi
Chiudi