UnaShop: a Seregno… lo Shop di UnaHop.
UnaHop UnaShop _ Stazioni di Birra _ archivio 2023
Quanta “buona” birra a Seregno (MB)! Immediata periferia, ma anche centro-centro… lì dove Via Cavour apre al “passeggio”, diventando pedonale.
È il centro di UnaShop – che poi è UnaHop – che poi è molto più di un beershop… con le sue 8 vie incassate a muro e cella refrigerata alle spalle!
È il “crafting artisan” (#artiscraft) di una beer firm (2015) che ama “impostare”… sottolineando l’imprescindibile connubio tra arte e artigianalità, dove tradizione e innovazione sono due facce della stessa medaglia.
«Non c’è innovazione senza tradizione. Non c’è neppure tradizione senza innovazione. Le tradizioni sono frutto di innovazioni del passato»…
Riccardo (Moretti) è un fiume in piena. Riccardo ne sa. Dice pure che la birra artigianale è in qualche modo arrivata al capolinea. Dice che non lo dice lui. Lo dicono i numeri; l’ultimo report di settore. E che bisogna ripensare un po’ tutto…
Noi, però, siamo un tantino affaticati. Nella vicina Via Montello… abbiamo già dato. Più che “ripensare”, ci limitiamo a pensare a un paio di birre della casa che vorremmo assaggiare… che poi bisogna rientrare.
Saranno quindi 1. Bitter Ale e 2. Berliner Weisse… con produzioni fatte – oramai in pianta stabile – presso il birrificio Serra Storta di Buscate (MI). Birre pulite, piacevoli, bevute in un posticino fatto a modo.
Dunque, occhio ai report… ma ora occhio alla strada. Ne abbiamo da fare tanta 🙂 In bocca al lupo a UnaHop.
[siba: best indi!]