LazioSIBA on Tour

Hilltop Brewery: birrificio “in collina”… nel cuore della Tuscia.

Hilltop Brewery _ Stazioni di Birra _ archivio 2023

Era un desiderio che avevamo da tempo. Bere due birre speciali in un posto speciale… “in collina”. Nel birrificio dove sono prodotte. Da spillare in taproom…

Il birraio non c’è (ci aveva del resto avvisato). Alle spine non c’è neppure la sua “Barry’s” (l’iconica Bitter). Non poteva però mancare la “Gallagher”… una delle migliori Stout tuttora in circolazione.

Ma avevamo dimenticato un’altra perla – anche questa di scuola british – trovata su hand-pump… che ci ha letteralmente travolto: Morning Mild, Dark Mild da 3.7% abv. Un idillio!

Si, ok… il birrificio di Conor Gallagher Deeks (e famiglia) non è particolarmente comodo da raggiungere. Noi veniamo “da su”, in A1: siamo usciti a Magliano Sabina. Ultimo tratto decisamente bucolico… salvo poi uscire nella zona industriale-artigianale di Bassano Romano. E ora ci siamo…

Parte bassa della Tuscia. A circa metà strada tra i laghi di Vico e Bracciano. A 30 chilometri dal capoluogo, Viterbo. E la Capitale è a meno di un’ora…

L’aria rinfresca. Ci accoglie un mezzo “drizzle”, poi diventato diluvio (!). Sembra di stare “da loro” in Irlanda, Regno Unito… comunque Oltremanica.

Da tornarci assolutamente. Magari l’anno prossimo, per il 10° compleanno. Compleanno di Hilltop Brewery. Cheers – Slainte – Salute!

[siba: best indi!]

https://www.stazionidibirra.it/listing/hilltop-brewery/

Tag

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi
Chiudi