Galaxy Beer Shop: dalle parti di Rubiera… a trovare il bottegaio galattico.
Galaxy _ Stazioni di Birra _ archivio 2023
Ha le caratteristiche del beershop e lo spirito del pub di razza. Stop alle sigarette elettroniche già da un po’. Negozio online in stand-by… ma contattando il titolare, magari vi mettete d’accordo.
A oramai 10 anni dall’apertura, il Galaxy Beer Shop di Rubiera si conferma luogo di culto della “buona” birra… sia da portare a casa, quanto – forse ancor più – da bere sul posto. Aperto mattina e pomeriggio (chiuso il lunedì), con orari da negozio. Possibile bere anche alla spina (tre vie più un’hand pump), da fusti refrigerati.
Realtà “anomala” ma molto interessante… dove la chiave di volta sta nel giusto mix di professionalità e “divertimento”. Nel voler fare sempre le cose sul serio, senza prendersi troppo. Nella competenza e passione dei padroni di casa. Nella loro capacità di fare gruppo, o addirittura “galassia”…
Non un “circoletto” di amici. Non un sistema chiuso. Al contrario… un “manifesto”. Un vero e proprio manifesto di quanto di più sano e bello possa ruotare attorno al mondo delle birre. Birre artigianali, nazionali e internazionali. Birre che Andrea Morini “sbancala” settimanalmente… croce e delizia di un mestiere che, per quanto impegnativo, lo appassiona sempre parecchio.
Lui continua a definirsi un “bottegaio”. Noi pensavamo a qualcosa di più… tipo un bottegaio galattico 🙂 Perché Andrea è andato più in là di molti… riuscendo brillantemente a coniugare negozio e birreria, senza particolari proclami e con una proposta di birre (per qualità e varietà) di assoluto rispetto.
Tanta anche la voglia di sperimentare e condividere, calandosi in cotte e meeting tendenzialmente one shot… con periodiche “collab” a marchio Galaxy, da presentare in pompa magna nel locale. Tra le più recenti… l’Italian Double Pils fatta con Giustospirito e l’ultimissima West Coast IPA con Birrificio Bajon.
Bicchieri di plastica? Non è detto.
[siba: best indi!]
Galaxy Beer Shop: a Rubiera le birre artigianali hanno la loro Galassia… (stazionidibirra.it)