Da Railroad, a Seregno… del domani frega eccome.
Railroad Brewing _ Stazioni di Birra _ archivio 2023
“We don’t give a sh*t about tomorrow” (non ce ne frega un caz*o del domani)… lo trovate scritto all’ingresso, entrando in birrificio.
Non prendeteli però alla lettera: è solo… comunicazione “punk-rock”. Autoironica. Dissacrante. Godereccia. Nel frattempo hanno appena festeggiato i 10 anni…
Beer firm dal 2013. Due anni dopo, ecco il birrificio. Ai tre soci storici (il “front man” Benedetto Cannatelli, con gli amici Tommaso Colombo e Stefano Zanetto), se ne sono aggiunti altri. Cambiato – a suo tempo – anche il birraio (Matteo Bombato in “sala macchine”).
Location “Proudly Local”, in quel di Seregno… lì dove una volta si producevano tessuti. Railroad Brewing Company è birrificio più taproom (Railroad Ale House)… di quelle aperte per davvero, 7 giorni su 7.
C’è l’aria pigra di un primo pomeriggio semi-estivo. Con un paio di giorni di ritardo brindiamo anche noi al decennale. Spaghetti Eater è la nuova serie dedicata. Buona la Table Lager. Molto buona l’Extra Special Bitter, collab-brew con gli irlandesi di Trouble Brewing. Nel mezzo ci infiliamo una Giasa…
E accanto a Railroad c’è… Strada Ferrata. Il “New Make” invecchia bene. Col primo whisky… appuntamento al 2024.
Del domani frega eccome
[siba: best indi!]