MoliseSIBA on Tour

Birrerie indipendenti e artigianali: in Molise… sempre e solo Hops Up!

Hops Up! _ Stazioni di Birra _ archivio 2020

Birrerie indipendenti e artigianali in Molise? Hops Up. Sempre e solo Hops Up. Al momento nient’altro per cui valga la pena spendersi. Perché un conto è produrre, un conto è mescere… e un altro conto è essere 100% indipendenti e artigianali. 

E allora… Hops Up beer firm. Hops Up beershop. Hops Up birreria artigianale. Hops Up “Beer Rockin’ Project on the Road Brew”Hops Up Attilia Conti e Dino Vicedomini. Hops Up dal 2015 a Campobasso…

La storia narra di un progetto partito da una scommessa: produrre per gli amici di un pub, 200 litri di birra particolarmente luppolata… da far fuori in occasione della festa del Corpus Domini. Due homebrewers a far birra in occasione della festa più importante di Campobasso. Quale miglior vetrina? Quale peggiore rischio? Attilia e Dino, però… ne usciranno bene.

È l’American Pale Ale Zeppelin 1431: la prima birra a marchio Hops Up… tuttora prodotta per gli amici del vicino Zeppelin Pub. Ed è così che poco dopo parte l’avventura, con il locale di Via Roma e tante birre artigianali, tra cui quelle a marchio proprio… come la morbida e sinuosa American Porter Enigma, o l’intima e avvolgente “Dark Winter Tale” Gretel (tra le nostre preferite).

Quattro vie alla spina, con prodotti sempre a rotazione. Importante cella frigo sul retro, per lo stoccaggio dei fusti. Considerevole selezione di bottiglie e lattine, di birrifici in gran parte della zona o di regioni limitrofe.

Non mancano le stuzzicherie, come il saporito “toastereccio” con caciocavallo… autentica specialità dello “chef” Dino 😉 E se il progetto è “beer rockin”, non può nemmeno mancare la musica di sottofondo… più o meno rock, più o meno metal: altra grande passione dei titolari.

Tre anni fa avevamo vissuto la coinvolgente atmosfera del Birrae: craft beer festival organizzato da Hops Up e Zeppelin, in Piazzetta Palombo. Quest’anno – nonostante le tante problematiche legate al Covid – torniamo per avere conferma di un lavoro sempre più puntuale e collaudato. Perché Dino e Attilia ci sono. Qualcun altro, prima o poi, magari arriverà.

[siba: best indi!]

Hops Up! – Campobasso: Beer Rockin’ Project… on the Road Brew!

Hops Up!

 

Tag

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi
Chiudi